DISTRIBUZIONE E LOGISTICA
PER IL CENTRO EUROPA

L’ORGANIZZAZIONE VIVER

Viver Distribuzione nasce a Verona nel 2007. Seleziona prestigiosi produttori e raccoglie numerose cantine rappresentative delle principali regioni vinicole italiane, dal Trentino alla Sicilia, per oltre 150 etichette a cui aggiunge un marchio di caffè. Il cliente può così agevolmente conoscere e selezionare i prodotti di suo interesse da un ampio assortimento rivolgendosi ad un unico interlocutore.

Viver seleziona per i suoi clienti vini d’eccellenza provenienti dalle più importanti regioni vitivinicole italiane, con particolare attenzione al livello qualitativo ed al corretto rapporto qualità prezzo. Le cantine del nostro gruppo, volutamente non in concorrenza tra di loro, concretizzano la nostra idea di “VITIGNO ITALIA”.

Coltiviamo con i nostri produttori RAPPORTI DI FIDUCIA A LUNGO TERMINE, consolidati ed esclusivi, che ci permetto di muoverci sul mercato europeo in modo trasparente, tutelando i nostri distributori locali.

L’intero gamma di prodotti italiani è resa accessibile presso un’unica piattaforma logistica. Il LISTINO UNIFICATO, con quotazioni FRANCO VERONA, centro logistico strategico in Europea, semplifica la gestione dei costi di trasporto anche dalle regioni italiane più difficilmente raggiungibili.

Il lavoro di selezione e gropuage dei nostri prodotti è svolto da Viver con professionalità e competenza, al fine di garantire al cliente la reperibilità del maggior numero di prodotti italiani d’eccellenza presso un’unica piattaforma logistica e grazie all’assistenza di un UNICO INTERLOCUTORE.

FOCUS SUL CENTRO EUROPA

A partire dal 2009, dopo aver sviluppato la distribuzione su Verona e provincia, Viver ha ampliato la sua attività rivolgendosi ai mercati esteri del centro Europa e in particolare a Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Austria e Polonia. L’intera gamma di prodotti viene offerta, in accordo con la disponibilità dei fornitori, in altri mercati esteri Extraeuropei che ne facciano richiesta.

La clientela Viver è quasi esclusivamente inserita nel CANALE HO.RE.CA. Si tratta principalmente di rivenditori regionali che a loro volta si rivolgono alla ristorazione e gastronomia italiana o internazionale. La gamma di vini offerti dai produttori Viver consente la fornitura di ogni fascia di mercato sino alla più alta ristorazione, grazie ai vini premium di ciascuna cantina.

Viver distribuzione si avvale di personale di supporto alle vendite presso gli uffici di Sona (Verona). Il nostro STAFF GIOVANE E DINAMICO segue la clientela con visite periodiche in loco per aggiornamenti relativi alla gamma di prodotti disponibili e presentare l’attività di Viver ed i servizi offerti ai nuovi contatti.

A ciascun operatore è affidata un’area ben delimitata allo scopo di offrire un servizio curato, professionale e tempestivo rispetto alle richieste del cliente. La conoscenza approfondita del mercato e l’attenta gestione dei marchi Viver sul territorio permettono di tutelare l’operato della nostra clientela.

SERVIZIO INECCEPIBILE AL CLIENTE

Viver si impegna nel garantire rapidissimi tempi di consegna al cliente finale, che potrà scegliere tra una vasta gamma di prodotti selezionati, riducendo al minimo le quantità ordinate per tipologia e regione. Potendo acquistare vini di tutta Italia con un unico ordine ed una sola spedizione, il cliente riuscirà a minimizzare i costi di trasporto e di magazzino oltre a quelli amministrativi.

Grazie all’ufficio export ed alla piattaforma logistica a Sona (Verona), dove è sempre disponibile una scorta minima dei prodotti ad alta rotazione, Viver garantisce alla clientela i seguenti vantaggi:

- CONSOLIDAMENTO IN GROUPAGE dei prodotti provenienti da diversi fornitori presso la piattaforma logistica Viver, permettendo il ritiro della singola spedizione da parte del trasportatore incaricato dal cliente.

- SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA grazie alla predisposizione di un solo fascicolo (bolla, fattura, documento doganale) per tutti i prodotti e le cantine acquistati in groupage, permettendo così al cliente di snellire la pratiche amministrative e doganali.

- MINIMIZZAZIONE/RIDUZIONE DELLE QUANTITÀ ACQUISTATE per singola referenza o singolo produttore, rendendo così possibile l’acquisto di prodotti a bassa rotazione, per i quali il cliente non necessita di scorte elevate.

In alternativa le spedizioni possono avvenire DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE al cliente. Viver si occuperà della raccolta dell’ordine e del coordinamento con il produttore, fino a confermare la disponibilità della merce al cliente. In questo caso la fattura sarà emessa direttamente dal produttore.